Tempesta Ciaran, allarme nel Canale della Manica: venti oltre 160 km/h, evacuazioni sull’isola di Jersey | FOTO e VIDEO

I venti hanno raggiunto una velocità massima di 164 km/h, ha riferito la polizia di Jersey
tempesta ciaran jersey
MeteoWeb

Allarme nelle isole del Canale della Manica a causa della tempesta Ciaran: sono stati registrati venti superiori a 160 km/h e le autorità hanno evacuato 39 residenti dell’isola di Jersey, secondo quanto riporta la BBC. La polizia di Jersey ha confermato che le condizioni sono attualmente “pericolose“, invitando la popolazione a rimanere in casa. La polizia dell’isola ha ricevuto 107 chiamate di emergenza al 999 fino alle 7 ora italiana. I servizi di emergenza hanno risposto alle chiamate durante la notte, “la stragrande maggioranza relativa ai danni della tempesta“.

Mark Bailey-Walker, sergente comandante del Jersey Fire & Rescue Service, ha riferito che le condizioni “stanno peggiorando molto. Ci sono stati molti danni strutturali, molti tetti e camini crollati, ovviamente gli alberi sono caduti, le strade sono bloccate, ci sono molti detriti sulle strade“.

I venti hanno ufficialmente raggiunto una velocità massima di 164 km/h, ha riferito la polizia di Jersey. Nella baia di St Ouen sono previste onde fino a 9 metri.

Tempesta Ciaran, le immagini dall'isola di Jersey
Condividi