Allerta Meteo Emilia Romagna: domani piogge sul crinale appenninico e venti in rinforzo

Allerta meteo gialla per criticità idrogeologica in alcune zone dell'Emilia Romagna domani, domenica 31 dicembre
MeteoWeb

Tornano le piogge in Emilia Romagna. Per domani, domenica 31 dicembre, sono previste piogge moderate sulle zone del crinale appenninico centro-occidentale “che potranno determinare localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti e innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua“, avverte la Protezione Civile regionale diffondendo l’allerta. Si prevede inoltre un temporaneo rinforzo della ventilazione da sud-ovest, di intensità forte (50-61km/h) lungo la fascia di crinale.

Sulla base di queste previsioni, è stata diramata l’allerta meteo gialla per criticità idrogeologica nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna. L’allerta è valida per tutta la giornata di domani.

allerta meteo emilia romagna 31 dicembre

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi