Allerta Meteo Emilia-Romagna: neve in arrivo, possibili fiocchi anche in pianura

Possibili fiocchi anche sulla pianura occidentale
MeteoWeb

Allerta meteo gialla per neve in Emilia-Romagna: l’avviso, valido per la giornata di domani, 8 dicembre, è stato diramato dalla Protezione civile regionale, sulla base delle previsioni Arpae. Per venerdì 8 dicembre, si legge nel bollettino, “sono previste nevicate di debole/moderata intensità sul settore centro-occidentale con quota neve attorno ai 300/500 metri e con accumuli che sulle aree collinari occidentali potrebbero raggiungere i 5-10 cm. Sulle aree montane i quantitativi potrebbero essere anche superiori ma non significativi ai fini dell’allertamento per tali aree. Non è escluso qualche temporaneo fenomeno di neve o acqua mista a neve anche sulla pianura occidentale“.

allerta meteo neve emilia romagna

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi