Allerta Meteo, venerdì 15 dicembre di forte maltempo al Sud: nubifragi in Sicilia

Allerta Meteo, sarà un venerdì di forte maltempo al Sud Italia e soprattutto in Sicilia con forti nubifragi su Palermo e non solo
MeteoWeb

E’ tornato il maltempo oggi al Centro/Sud Italia: temperature in calo e pioggia battente su gran parte del territorio, tra cui spiccano i 34mm di Cava de’Tirreni, i 25mm di Castellammare di Stabia e i 24mm di Termoli. Nelle prossime ore piogge e temporali si intensificheranno per l’afflusso di masse d’aria ancora più fredde dai Balcani: la giornata di domani, venerdì 15 dicembre, sarà condizionata da forte maltempo soprattutto nel basso Tirreno, con intensi nubifragi tra Calabria meridionale e Sicilia settentrionale.

Le precipitazioni più intense e abbondanti interesseranno le isole Eolie e lo Stretto di Messina al mattino; poi Palermo e provincia nel pomeriggio. Continuerà a piovere anche tra Abruzzo e Molise, con nevicate a quote collinari sul versante Adriatico dell’Appennino centrale.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi