Lungo colloquio Meloni-Musk: al centro IA, natalità e Starlink

L'incontro tra Giorgia Meloni ed Elon Musk, durato oltre 45 minuti, è avvenuto nell'area ospitalità di Atreju
MeteoWeb

Lungo colloquio fra Giorgia Meloni e Elon Musk a margine degli eventi di Atreju, prima che il Premier lasciasse la sede della manifestazione di Fratelli d’Italia a Castel Sant’Angelo. I due si sono appartati in una saletta dell’area ospitalità della kermesse, dove si è intrattenuto brevemente anche il Primo Ministro britannico Rishi Sunak per un saluto. Poi Meloni e Musk hanno parlato oltre tre quarti d’ora, un colloquio con al centro l’intelligenza artificiale, la natalità e Starlink, il sistema satellitare di SpaceX, di cui Musk è proprietario.

La partecipazione di Elon Musk ad Atreju è stata anche un’occasione per dialogare insieme sui benefici e i rischi dell’intelligenza artificiale e sulle nuove prospettive legate a Starlink, il sistema satellitare di SpaceX. Grazie Elon per aver preso parte a questa riuscitissima edizione della nostra manifestazione”, ha scritto sui social il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Oltre al Premier Meloni, Elon Musk ha avuto un colloquio di oltre un’ora anche con il vicepremier e Ministro delle infrastrutture Matteo Salvini. Il colloquio, fanno sapere dalla Lega, è avvenuto al Mit, dove i due si sono soffermati anche davanti al plastico del Ponte sullo Stretto. “Più di un’ora di confronto al Ministero con Elon Musk, parlando di infrastrutture, di Ponte, di nucleare, di mobilità e di libertà”, ha scritto Salvini dopo l’incontro con il patron di Tesla e Space X. “Libertà di pensare, di produrre, di crescere. Insieme, verso il futuro, per cambiare l’Europa e l’Occidente” aggiunge.

Condividi