Maltempo, tunnel allagati: Eurostar cancella tutti i treni da e per Londra

In un momento fondamentale delle festività natalizie, Eurostar è stata costretta a cancellare tutti i treni per la giornata di oggi a causa degli effetti del maltempo
MeteoWeb

Tutti e 41 treni Eurostar da e per Londra sono stati cancellati per la giornata di oggi. Lo ha annunciato la compagnia ferroviaria sul proprio sito web. “L’allagamento dei tunnel tra St. Pancras International e Ebbsfleet non è migliorato e i servizi ferroviari non sono in grado di operare. Eurostar ha quindi dovuto prendere la spiacevole decisione di cancellare tutti i nostri treni sulla nostra rotta da e per Londra per il resto della giornata”, scrive Eurostar.

Sono circa 30.000 i passeggeri rimasti bloccati in uno dei fine settimana più affollati dell’anno. Eurostar, che gestisce i servizi da Londra a Parigi, Bruxelles e Amsterdam, ha annunciato che i clienti interessati hanno diritto a un rimborso completo o a un cambio. “Eurostar è estremamente dispiaciuta per i problemi imprevisti che affliggono i clienti oggi, ma la sicurezza rimane la nostra priorità numero uno. Comprendiamo che questo è un momento fondamentale per tornare a casa alla fine delle festività natalizie e prima del nuovo anno e stiamo supportando i clienti nelle stazioni”, ha detto un portavoce di Eurostar, citato da The Independent.

Nel video pubblicato sugli account social della compagnia ferroviaria Southeastern si vede l’acqua riversarsi all’interno di un tunnel destinato al passaggio dei treni ad alta velocità, vicino alla stazione internazionale di Ebbsfleet, nel Kent, e sommergere completamente i binari. I tecnici hanno lavorato tutto il giorno per rimuovere l’acqua, “senza precedenti“, ma anche se il livello si sta riducendo, non si sa ancora se i servizi riprenderanno domenica 31.

Condividi