Dal tardo pomeriggio di ieri, sabato 9 dicembre, si sono intensificate le nevicate in Valle d’Aosta in sfondamento da nord. Intense nevicate hanno colpito le località in alta quota, con la neve arrivata anche fino ad Aosta città. Lo spettacolo più bello è stato quello andato in scena a Cervinia, frazione del Comune di Valtournenche, situata a quota 2050 metri s.l.m., alle falde del monte Cervino. Come comunica la pagina Facebook “Meteo Valle d’Aosta”, l’intensa nevicata di ieri sera ha scaricato 30cm di neve in 6 ore, contribuendo a creare un paesaggio incantato, come dimostrano i video a corredo dell’articolo. Una bella nevicata ha interessato anche Cogne.
Dopo la neve di ieri sera, oggi a Cervinia è arrivato il vento, con raffiche di 75km/h in paese. Il forte vento ha sollevato la neve, creando condizioni di bufera.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta