Forte terremoto scuote la Cina: almeno 126 morti e centinaia di feriti tra Gansu e Qinghai | FOTO e VIDEO

I soccorsi proseguono "senza sosta" in risposta al forte terremoto, complicati dal meteo avverso
MeteoWeb

Secondo quanto riportano i media locali, almeno 126 persone sono morte a causa del terremoto magnitudo 6.2 che ieri ha scosso il Nord/Ovest della Cina. L’emittente Cctv ha riportato che 113 persone sono morte nella provincia di Gansu e altre 13 nella vicina provincia di Qinghai a causa del sisma che si è verificato poco prima della mezzanotte di lunedì. Più di 700 persone sono rimaste ferite. La scossa ha colpito la contea di Jishishan nel Gansu, a pochi km dal confine provinciale con il Qinghai.

I soccorritori sono corsi alla ricerca dei sopravvissuti intrappolati sotto le macerie, mentre i residenti si sono precipitati all’aperto, affrontando la notte nel gelido inverno. Il terremoto ha danneggiato più di 4.700 case nel Gansu, hanno riferito le autorità provinciali in conferenza stampa.

terremoto cina morti
Foto Xinhua / Zhang Rui / Ansa

I soccorsi proseguono “senza sosta” in risposta al forte terremoto: nelle aree colpite la situazione è ulteriormente complicata da temperature gelide e blackout dovuti al collasso della rete elettrica. La colonnina di mercurio è scesa ben al di sotto dello zero nel Nord della Cina, a causa di un’ondata di maltempo eccezionale.

Danni per il forte terremoto in Cina
Edifici danneggiati per il forte terremoto in Cina
Condividi