Potenti raffiche di vento in Molise: paura nella notte a Bojano, danni ingenti | FOTO

Bojano duramente colpita dal maltempo: il forte vento ha provocato danni significativi a diverse autovetture
vento danni bojano
MeteoWeb

Nella notte scorsa, l’area matesina è stata teatro di gravi danni causati da potenti raffiche di vento. I Vigili del Fuoco sono intervenuti in numerose occasioni per affrontare le emergenze susseguitesi. Bojano, in provincia di Campobasso, è stata la zona più colpita, dove il vento ha provocato danni significativi a diverse autovetture. Nel contesto urbano, sono stati segnalati tetti scoperchiati e danni notevoli, con alcune strade letteralmente invase da vetri, mattoni, rami e cartelloni.

Sulla costa molisana e nell’hinterland insiste un vento molto forte, con raffiche che sfiorano gli 80km/h, e sono diverse le segnalazioni sulle quali sono al lavoro i Vigili del Fuoco del comando provinciale e dei distaccamenti di Termoli e Santa Croce per tegole volanti, cartelloni divelti e rami caduti sulle interpoderali. Il sindaco del comune di Montenero di Bisaccia (Campobasso) Simona Contucci ha deciso di chiudere il cimitero per ragioni di sicurezza e per evitare che i visitatori possano essere colpiti da rami o alberi pericolanti.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi