Bufere di neve in Russia, a Sakhalin si scavano tunnel per uscire di casa | VIDEO

La bufera di neve ha iniziato a coprire la regione - a oltre 6mila km ad Est di Mosca - nella notte di martedì
Russia, a Sakhalin si scavano tunnel per uscire di casa
MeteoWeb

Una potente tempesta invernale con imponenti bufere di neve ha spinto le autorità nella regione russa dell’Estremo Oriente di Sakhalin a dichiarare lo stato di emergenza. “A causa delle condizioni meteorologiche estremamente avverse nel Sud di Sakhalin, è stato dichiarato lo stato di emergenza,” ha dichiarato il governatore della regione di Sakhalin, Valery Limarenko. “Tutti i servizi di emergenza stanno lavorando senza sosta” per liberare strade e marciapiedi.

Le autorità regionali hanno esortato le aziende a far lavorare i loro dipendenti da casa durante la bufera di neve, che ha iniziato a coprire la regione – a oltre 6mila km ad Est di Mosca – nella notte di martedì. La tempesta ha paralizzato il sistema di trasporto pubblico nella capitale regionale di Yuzhno-Sakhalinsk, e le principali strade sono diventate inaccessibili.

Le immagini condivise sui social mostrano residenti che cercano di spalare cumuli di neve per uscire di casa, mentre trattori dotati di spazzaneve sono bloccati nelle strade della città sommerse dal manto bianco.

Condividi