Il numero dei decessi causati dalla devastante frana che si è verificata lunedì in Cina, nel villaggio remoto di Liangshui, nella città di Tangfang, parte della provincia sudoccidentale dello Yunnan, è salito a 20. I soccorritori, secondo quanto riportato dai media statali, stanno attualmente concentrando i loro sforzi nella ricerca delle decine di persone disperse (24) sotto circa 300mila metri cubi di detriti, terreno e roccia.
Le squadre sul posto stanno affrontando una corsa contro il tempo, specialmente dopo una notte caratterizzata da temperature sotto zero, come riferito dall’agenzia di stampa Xinhua, che ha specificato che il disastro è stato causato dal crollo di un versante roccioso proveniente dalle montagne circostanti.
Le operazioni di ricerca e soccorso sono proseguite ininterrottamente per tutta la notte, coinvolgendo centinaia di soccorritori, decine di mezzi dei vigili del fuoco e attrezzature pesanti. La zona colpita è anche interessata dalla presenza di neve, aumentando ulteriormente la complessità delle operazioni di soccorso.