Continua a nevicare sull’Altopiano di Asiago, 40 cm in quota

È probabile che la neve si spinga fino a quote più basse nelle prossime ore
MeteoWeb

Da oltre 24 ore, una persistente ondata di maltempo si sta abbattendo sulla montagna vicentina, coinvolgendo l’intero Nord Italia. Sull’Altopiano dei Sette Comuni, ad Asiago e nelle zone circostanti con altitudini intorno ai 1000 metri, la leggera nevicata della notte si è trasformata in pioggia, mentre al di sopra dei 1300 metri continua a cadere una copiosa e incessante nevicata. Nei comprensori sciistici situati attorno ai 1400-1500 metri, dove si concentra la maggior parte delle piste, lo strato di neve accumulato ha raggiunto i 40 cm. Secondo le previsioni, le nevicate perdureranno per l’intera giornata odierna. Tuttavia, a partire dalla tarda serata e nella giornata successiva, con il previsto calo delle temperature, è probabile che la neve si spinga fino a quote più basse, raggiungendo anche i 800-900 metri di altitudine.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi