Miracolo in Giappone: ultra 90enne estratta viva dalle macerie a 5 giorni dal terremoto

Una ultra 90enne è rimasta sepolta al freddo e al gelo sotto le macerie di una palazzina di due piani a Suzu dopo il terremoto in Giappone dell’1 gennaio
MeteoWeb

Miracolo in Giappone a 5 giorni dal devastante terremoto che finora ha provocato almeno 126 morti e ancora più di 200 dispersi. Una donna di oltre 90 anni è stata estratta viva dalle macerie e messa in salvo nella cittadina di Suzu, all’interno della prefettura giapponese di Ishikawa. Secondo le squadre di soccorso, l’anziana donna era cosciente e rispondeva alle domande dei medici, dopo essere rimasta sepolta al freddo e al gelo sotto le macerie di una palazzina di due piani dall’1 gennaio, giorno del terremoto. Suzu è uno dei luoghi maggiormente colpiti dal sisma, nella penisola di Noto, dove gran parte delle arterie stradali sono inagibili e permane il rischio frane a causa del maltempo. Pioggia, neve e vento sono previsti nella regione fino a lunedì 8 gennaio.

Almeno 5.400 uomini delle forze di Autodifesa sono stati dispiegati per coordinare gli aiuti alla popolazione locale, con circa 30.000 persone che soggiornano in 370 centri di raccolta.

Condividi