Maltempo Campania, stazione di Scafati allagata: stop ai treni tra Poggiomarino e Pompei

Problemi perla circolazione dei treni a causa del maltempo che sta colpendo la Campania: caduti 30mm di pioggia a Scafati
MeteoWeb

Altra giornata di forti piogge in Campania, con la provincia di Napoli a registrare le precipitazioni più intense. Tra i dati pluviometrici (parziali) più rilevanti, segnaliamo: 84mm nel Parco Nazionale del Vesuvio, 63mm a Summonte, 61mm a Pannarano, 57mm a Ospedaletto d’Alpinolo, 52mm a Marano, Roccapiemonte, 50mm a Castelvolturno, 48mm a Napoli Agnano Solfatara.

A Scafati, nel Salernitano, sono caduti 30mm di pioggia e la stazione si è allagata, con effetti sulla Circumvesuviana. “Causa allagamento della stazione di Scafati, la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Poggiomarino e Pompei Santuario è interrotta”, comunica l’Ente Autonomo Volturno in una nota. L’Eav ha istituito un servizio su gomma sostitutivo a cura della ditta “Romano bus” sulla tratta al momento non servita. Prima dell’istituzione del servizio bus, il treno delle 13:38 da Napoli per Poggiomarino è stato soppresso da Pompei Santuario a Poggiomarino e il treno delle 14:54 da Poggiomarino per Napoli è stato soppresso da Poggiomarino a Pompei Santuario, avendo origine da quest’ultima stazione secondo l’orario previsto dal programma di esercizio. Inoltre, per mancanza di personale il treno delle ore 15:26 da Napoli per Poggiomarino, oggi è soppresso.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi