Maltempo, neve nell’Alto Oltrepò Pavese: paesaggi imbiancati | FOTO

Neve oltre i 1000 metri di quota nell’Alto Oltrepò Pavese: strade imbiancate e mezzi spargisale e spartineve in azione
neve Brallo di Pregola oltrepò pavese
MeteoWeb

Prima neve del 2024 sulle montagne dell’Alto Oltrepò Pavese, oltre i 1000 metri di quota. Tra la tarda serata e la notte tra domenica 7 e lunedì 8 gennaio, sono caduti circa 15 centimetri di neve nella zona dei comuni del Brallo, Santa Margherita Staffora e Menconico (vedi foto della gallery scorrevole in alto). Le strade sono state imbiancate e sono, dunque, entrati in azione i mezzi spargisale e spartineve di Provincia, Anas e dei Comuni interessati. Il sale verrà sparso sull’asfalto anche nelle prossime ore, per evitare la formazione di lastre di ghiaccio in previsione dell’annunciato abbassamento delle temperature.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi