Tanta neve fino a bassa quota: in Piemonte è tornato l’inverno | FOTO

Meteo Piemonte, dopo un mese tornano condizioni del tempo tipicamente invernali con la neve fino a bassa quota in tutta la Regione
  • Chaberton
    Chaberton
  • Chaberton
    Chaberton
  • Mondrone di Ala di Stura
    Mondrone di Ala di Stura
  • Prato Nevoso
    Prato Nevoso
/
MeteoWeb

E’ di nuovo inverno in Piemonte. Dopo le nevicate di inizio dicembre e il lungo periodo di caldo anomalo del mese successivo, ieri è tornato il maltempo invernale con freddo e neve a bassa quota. La neve ha raggiunto i 300 metri di altitudine, quindi le basse colline, cumulandosi localmente in modo anche significativo a partire dai 500600 metri di altitudine.

Stamani il risveglio è tipicamente invernale in tutta la Regione: nebbie, foschie e temperature vicine allo zero in pianura, tanta neve nelle zone interne fin nei fondovalle come possiamo osservare nelle immagini a corredo dell’articolo. A Cuneo e Asti la minima è stata di +1°C, a Torino, Vercelli Alessandria di +3°C, a Novara, Biella e Verbania di +4°C. Nulla di eccezionale in termini di freddo, anzi, ma le temperature rimangono stabili con appena 1-2°C adesso in pieno giorno. Questo sì un dato tipicamente invernale.

Il risveglio di Torino con la neve a bassa quota nei dintorni della città
Biella si risveglia circondata dalla neve
Condividi