La Befana porterà il maltempo sul Centro Italia, Umbria inclusa. Domani, venerdì 5, e sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania, generale condizione di maltempo su tutta l’Umbria, con temperature in calo, secondo le previsioni meteo del Centro funzionale della Protezione Civile. Le precipitazioni saranno a carattere piovoso; non sono previste nevicate. Le piogge inizieranno a interessare l’Umbria fin da venerdì mattina, soprattutto nel versante nordoccidentale, per poi propagarsi in tutti gli altri territori. Un netto calo termico è invece previsto la prossima settimana, quando potrebbe arrivare anche la neve tra martedì 9 e mercoledì 10 gennaio.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta