Tempesta Henk, caos nel Regno Unito: ancora blackout e disagi nei trasporti, morto automobilista

Diverse località sono ancora sotto l'allerta emessa dal Met Office britannico
MeteoWeb

Il Regno Unito sta attualmente affrontando gli impatti della tempesta Henk, l’ultima di una serie ad abbattersi nella regione a partire da ieri fino all’inizio di oggi. Le zone maggiormente colpite sono l’Inghilterra centro-meridionale e il Galles, con forti piogge e venti che hanno raggiunto velocità fino a 150 km/h. Le raffiche più intense sono state registrate ieri sera sull’isola di Wight, a Sud di Londra, ma gli effetti della tempesta si sono fatti sentire in varie regioni, compresa la capitale, seppure in misura minore.

Attualmente, diverse contee sono ancora sotto l’allerta emessa dal Met Office britannico per il rischio di inondazioni. Nel frattempo, migliaia di case si trovano temporaneamente senza corrente elettrica, e si registrano disagi nei trasporti ferroviari e nella circolazione delle auto. Numerose strade sono chiuse e decine di treni locali sono stati cancellati o subiscono ritardi.

Il passaggio della tempesta Henk ha causato anche la morte di un automobilista nell’Ovest dell’Inghilterra, nel Gloucestershire. Secondo quanto riferito dalla polizia locale, un uomo sui 50 anni è morto dopo che un albero è caduto sulla sua auto a causa dei forti venti.

Condividi