Allerta Meteo Campania: domani vento forte e mare agitato

Il territorio sarà interessato da correnti provenienti da Sud-Sud/Ovest che porteranno venti forti
MeteoWeb

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo per vento forte e mare agitato su tutta la regione. Nella giornata di domani, venerdì 23 febbraio, dalle 7 del mattino fino alle 21 di sera, il territorio sarà interessato da correnti provenienti da Sud-Sud/Ovest che porteranno venti forti, con locali raffiche. Il mare, di conseguenza, sarà agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti. Saranno possibili mareggiate.

La Protezione Civile ha inoltre ricordato che il codice colore normalmente utilizzato per le allerte meteo con rischio idrogeologico per piogge e temporali non si applica all’allerta vento. Il bollettino di oggi è infatti verde poiché non si prevedono allagamenti e fenomeni conseguenti alle precipitazioni piovose, ma sussiste un avviso di avverse condizioni meteo per vento forte e mare agitato.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi