Allerta Meteo Emilia-Romagna: codice giallo per frane e piene

Nuovo avviso diramato dalla Protezione civile regionale, sulla base delle previsioni meteo Arpae
MeteoWeb

Allerta meteo gialla in EmiliaRomagna per “frane e piene dei corsi minori“, dalla mezzanotte di oggi a quella di domani, sulla montagna del Piacentino, del Parmense, del Reggiano e del Modenese e sull’alta collina del Piacentino e del Parmense. L’avviso è stato diramato dalla Protezione civile regionale, sulla base delle previsioni meteo Arpae. Per la giornata di domenica 11 febbraio “nelle zone montane e di crinale centro-occidentali sono possibili localizzati fenomeni franosi e di ruscellamento sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili, a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti“, si legge nel bollettino. “Si segnalano dal pomeriggio precipitazioni sparse, più persistenti sui rilievi e che potranno interessare in maniera più decisa la pianura orientale con locali rovesci. Esaurimento dei fenomeni in serata“.

allerta meteo emilia romagna

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi