Vento forte in Sicilia, registrata raffica da uragano a Prizzi | DATI

Se confermato, il dato batterebbe il valore rilevato il 6 gennaio 2012
MeteoWeb

La stazione SIAS a Prizzi (PA), ubicata sulla cima del Monte d’Indisi a 1124 metri di quota, ha registrato stamattina alle 9 circa una raffica di vento a 2 metri di altezza dal suolo di 46,68 m/s, pari a 168 km/h: è quanto ha reso noto il Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano. “Il comportamento del pluviometro, che anche nel passato aveva rivelato occasionalmente un non perfetto ancoraggio in casi di vento molto forte, in questa occasione ha reagito producendo un’elevata quantità di scatti in assenza di pioggia, che confermerebbe l’eccezionalità dell’evento odierno,” proseguono gli esperti SIAS. Se confermato il dato, “verrebbe infatti superato il massimo valore precedente di raffica di 42,2 m/s (152 km/h) rilevato il 6 gennaio 2012“.

vento forte sicilia prizzi

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi