Maltempo Liguria, frana sull’autostrada A10: carreggiata chiusa

Non si registrano feriti a causa della frana caduta nei pressi della autostrada A10 Genova-Savona
MeteoWeb

In Liguria continuano a prodursi vari effetti sul territorio legati al maltempo di queste ore. Oltre alla grossa frana che ha diviso in due Pieve Ligure, questa sera un’altra frana è caduta nei pressi della autostrada A10 Genova-Savona. L’autostrada è temporaneamente chiusa tra Celle Ligure e Varazze in direzione Genova per consentire le operazioni di pulizia della sede autostradale. Sono finiti sulle corsie alcuni detriti provenienti dalla parete laterale dove, a seguito di un evento franoso dovuto al maltempo, le barriere paramassi hanno contenuto la maggior parte dei detriti. Non risultano mezzi coinvolti e feriti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia. Attualmente, in prossimità dell’uscita obbligatoria, non si registrano turbative alla circolazione in direzione Genova.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi