Dopo un fine settimana di piogge incessanti, intense precipitazioni si sono registrate anche nella notte e nelle scorse ore in Calabria: la rotazione del ciclone nel basso Jonio ha attivato forti correnti di maestrale che hanno determinato la formazione di piogge torrenziali nel Reggino. I terreni saturi hanno innescato frane e microfrane in diverse località: nelle immagini a corredo dell’articolo gli smottamenti che questa mattina sono stati segnalati lungo la strada di collegamento tra Reggio Calabria e Gambarie d’Aspromonte, alcune delle quali hanno anche interrotto la viabilità. Proprio nella località montana sono stati registrati ben 34 mm di pioggia dalla mezzanotte.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: