Maltempo Sicilia, raffiche di 90km/h nel Palermitano: alberi abbattuti e tetti divelti

Oltre 30 interventi realizzati dai Vigili del Fuoco per i danni provocati dal forte vento nel Palermitano
MeteoWeb

Il maltempo ha raggiunto anche la Sicilia. Le piogge per oggi sono limitate mentre è il vento a provocare i disagi maggiori. Forti raffiche di vento hanno interessato gran parte della provincia di Palermo: raggiunti i 93km/h nel capoluogo, 90km/h a Bagheria, 87km/h a Termini Imerese, 77km/h a Carini. Squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate nella rimozione di alberi abbattuti e nella messa in sicurezza di strutture pericolanti e tetti divelti. Effettuati finora oltre 30 interventi: la situazione è sotto controllo.

Alberi caduti a causa del forte vento anche a Termini Imerese, Caccamo, Cinisi, Santa Flavia e Partinico.

Anche incendi nel Palermitano

Un incendio è divampato oggi a Collesano (Palermo) in contrada Garbinogara. Pare che le fiamme siano partite da un terreno dove un uomo voleva bruciare le sterpaglie. Il rogo si è immediatamente allargato a causa del forte vento e ha rischiato di minacciare il centro di compostaggio del Comune. Tre le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cefalù intervenute per spegnere il rogo con il supporto di un bulldozer messo a disposizione da alcuni privati per evitare che le fiamme si propagassero.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi