Il maltempo molto intenso che tra sabato sera, domenica e questa mattina ha colpito duramente Reggio Calabria e l’Aspromonte ha provocato la morte di un uomo, travolto dalla frana che questa mattina ha interessato la Strada Provinciale Reggio Calabria – Ortì – Gambarie, nei pressi del bivio di Ortì, precisamente tra il cimitero Comunale di località Sant’Angelo e l’agriturismo Il Casale.
La frana ha travolto la Fiat Panda con a bordo Antonio Genovese, uomo di mezza età, circa 50 anni, residente a Trizzino (Terreti). L’uomo era molto conosciuto e amato in città: era impiegato del Comune per l’acquedotto e quotidianamente lavorava proprio sulle colline di Reggio, dove viveva. Lascia la moglie e due figli. Il ritrovamento risale al pomeriggio. Sul posto sta operando la Polizia Provinciale.
Il sindaco Giuseppe Falcomatà e l’intera amministrazione comunale di Reggio Calabria esprimono sentimenti di cordoglio per la scomparsa di Antonio Genovese, dipendente della Società IdroRhegion. “Un lavoratore attento e sempre disponibile – ha affermato il sindaco – un tecnico esperto che da lungo tempo operava con perizia nel settore idrico al servizio della comunità cittadina ed in particolare della zona collinare della città”. “Alla sua famiglia – ha aggiunto il primo Cittadino – e ai colleghi di IdroRhegion giungano le più sentite condoglianze da parte dell’Amministrazione comunale”.