Maltempo Veneto: prime onde di piena, Retrone e Bacchiglione osservati speciali

La giornata odierna nella regione sarà caratterizzata da precipitazioni abbondanti
MeteoWeb

Le piogge incessanti della notte in Veneto hanno iniziato a generare onde di piena sui principali corsi d’acqua. Nel corso delle prossime ore i livelli idrometrici tenderanno ad aumentare, con particolare attenzione al Retrone, che potrebbe raggiungere una significativa portata a Vicenza. Sul Bacchiglione, la piena richiederà un po’ più di tempo per formarsi, ma l’abbondanza delle precipitazioni nell’intero bacino idrografico contribuirà a una situazione altrettanto critica.

La giornata odierna nella regione sarà caratterizzata da precipitazioni abbondanti, che potrebbero attenuarsi solo temporaneamente e parzialmente nel tardo pomeriggio, per poi riprendere con vigore fino alla prima parte di domani.

fiumi veneto

fiumi veneto

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi