Nebbia anche sulla A26: tamponamenti a catena e feriti

Cinque feriti non gravi sono il bilancio di diversi incidenti causati dalla nebbia sulla A26: 19 veicoli coinvolti
MeteoWeb

La nebbia ha provocato molti incidenti al Nord questa mattina. Oltre ai problemi sulla A1 e sulla A22, una serie di tamponamenti a catena si è verificata anche sull’A26 Genova-Gravellona Toce in direzione nord tra Alessandria e Casale Monferrato. Cinque diversi incidenti si sono verificato in circa un chilometro (dal 69+700 a poco dopo il 71). Il bilancio definitivo, a emergenza conclusa, è di 19 veicoli coinvolti, di cui quattro mezzi pesanti. Sono cinque i feriti, fortunatamente non gravi, secondo quanto riferito dalla Polizia stradale di Casale Sud.

Si sono verificate anche piccole perdite di carburante da alcuni serbatoi, ma senza criticità, risolte con l’intervento di due squadre di Vigili del Fuoco.

La temporanea chiusura dell’autostrada – riaperta dopo diverse ore – è stata decisa già dalla diramazione Predosa-Bettole, proprio per evitare il concentrarsi degli automobilisti e agevolare le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Al momento degli incidenti, infatti, lungo il tratto interessato erano segnalati visibilità ridotta e limite di velocità di 50 chilometri orari. Impegnati i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia stradale e il personale della direzione di tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.

Condividi