Ancora fitta nebbia sull’Autobrennero, chiuso tratto A4-A1

Fitti banchi di nebbia hanno causato incidenti nei giorni scorsi
MeteoWeb

Ancora una volta, la nebbia ha costretto alla chiusura dell’Autostrada del Brennero. Poco prima delle 7 stato necessario interrompere il traffico tra l’allacciamento della A4 Milano-Venezia e l’allacciamento della A1, in entrambe le direzioni, nella zona del Modenese. Questa decisione è stata presa a seguito della presenza di fitti banchi di nebbia che hanno causato incidenti anche nei giorni scorsi. A causa della scarsa visibilità, sono stati chiusi poco dopo le 7 lo svincolo in entrata della stazione di Carpi, in entrambe le direzioni, lo svincolo in entrata della stazione di Reggiolo/Rolo e quello della stazione di Campogalliano.

AGGIORNAMENTO

Riapertura generale intorno alle 12.40 sull’Autobrennero per il tratto compreso tra l’allacciamento della A4 Milano-Venezia e l’allacciamento della A1 in entrambe le carreggiate. In precedenza era stato riaperto il tratto da Nogarole Rocca in direzione Nord e da Reggiolo-Rolo in direzione Sud mantenendo chiusa l’area del Mantovano, dove il fenomeno è stato a lungo molto severo, con visibilità inferiore anche ai venti metri. Le misure sono state adottate di concerto con la Polizia Stradale e non si sono registrati incidenti.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi