Previsioni Meteo Lombardia: arriva peggioramento, maltempo nel weekend

In arrivo fase di marcata instabilità
MeteoWeb

Fino alla serata di giovedì 8 giornate per lo più nuvolose in pianura; altrove nuvolosità irregolare o velato. A seguire da venerdì 9 e fino alla fine della settimana fase di marcata instabilità, associata ad un flusso in quota che tenderà a disporsi da sudovest per l’approfondimento di una vasta struttura depressionaria atlantica che porterà precipitazioni estese a tutta la regione“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Per quanto riguarda le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta “sulla pianura nuvoloso per nubi basse con foschie, in parziale sollevamento e diradamento nel pomeriggio. Altrove nuvolosità irregolare, con maggiori schiarite nel pomeriggio.
Precipitazioni: assenti, salvo isolata pioviggine sulla pianura al mattino.
Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime tra 5 e 7°C, massime tra 10 e 14°C.
Zero termico: intorno a 2300 metri.
Venti: in pianura deboli da ovest, dal pomeriggio da est; in montagna da deboli a moderati dai quadranti occidentali“.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi