Trieste avvolta dalla nebbia da qualche giorno | FOTO

A causa di particolari condizioni meteorologiche, una fitta nebbia scende dal Carso e si ferma esattamente sul centro città a Trieste
nebbia trieste
MeteoWeb

La città di Trieste da alcuni giorni è avvolta dalla nebbia a causa di particolari condizioni meteorologiche. Il fenomeno, molto raro in passato, di recente si manifesta con qualche frequenza. Così, si nota dall’alto, una fitta nebbia scende dal Carso lungo il crinale che porta al mare e si ferma esattamente sul centro città e su parte del golfo antistante. Addirittura dalla costiera, transitando in treno o in auto, stamani non si riusciva a distinguere il mare dal cielo, con una ampia zona orizzontale in cui il panorama era avvolto dalla coltre di nebbia e dalle nubi in un solo scenario. Anche il clima risente di questo singolare fenomeno e sebbene le temperature non siano basse e comunque al di sopra della media stagionale, l’aria è frizzante e pungente.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi