Tumori, Putin: “Russia vicinissima al vaccino contro il cancro”

Il Presidente della Russia Vladimir Putin annuncia la creazione di vaccini contro il cancro nei laboratori scientifici del Paese
MeteoWeb

I ricercatori della Russia sono prossimi alla creazione di un vaccino contro il cancro. Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, intervenendo oggi pomeriggio al Forum sulle tecnologie future a Mosca. “Ci stiamo avvicinando alla creazione di vaccini contro il cancro e farmaci immunomodulatori di nuova generazione“, ha detto Putin. Il capo dello Stato ha espresso la speranza che questo vaccino sia presto utilizzato per la terapia individuale.

Putin ha inoltre aggiunto che i finanziamenti pubblici per gli sviluppi medici innovativi nella Russia verranno sensibilmente incrementati: “Penso che sia necessario aumentare la quantità di fondi di bilancio stanziati per lo sviluppo di tecnologie e prodotti medici innovativi“, ha affermato il presidente. Secondo il titolare del Cremlino, è necessario prestare una particolare attenzione alla scienza medica, sostenere istituzioni nazionali che combinano attività di ricerca con medicina pratica. Inoltre, Putin ha evidenziato l’importanza di mantenere l’autosufficienza tecnologica della Russia nel settore della medicina, senza però rifiutare i contatti con gli specialisti stranieri. “Sono sicuro che questa interazione (con altri Paesi nel settore della medicina) continuerà, ma sulle linee principali dobbiamo sicuramente rimanere autosufficienti“, ha aggiunto il presidente.

Condividi