Acqua alta a Venezia: Mose in azione, stasera una nuova punta

Il Mose ha tenuto all'asciutto la città di Venezia alle prese con l’acqua alta a causa del maltempo: stasera prevista una punta di 125cm sul medio mare
MeteoWeb

Giornata di acqua alta a Venezia, dove è stato attivato il sistema Mose. Le paratoie mobili sono state attivate questa mattina per una prima punta di marea che in mare ha sfiorato i 110 centimetri. Con le barriere a protezione delle tre bocche di porto, il livello dell’acqua nella laguna interna, e quindi in città, è stato di circa 85 centimetri, sufficienti a bagnare soltanto Piazza San Marco, uno dei punti più bassi.

Il maltempo imperverserà anche nelle prossime ore. In serata, il Mose tornerà quindi ad alzarsi – informa il centro maree del Comune – in concomitanza con la previsione di una punta di marea di 125 centimetri, intorno alle 23.15.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi