Allerta Meteo, un’altra forte ondata di maltempo proprio nei giorni di Pasqua e Pasquetta

Allerta Meteo, tra domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile il maltempo colpirà in modo molto intenso tutt'Italia proprio nei giorni di Pasqua e Pasquetta
MeteoWeb

Prospettive di forte maltempo sull’Italia anche nei prossimi giorni: i fenomeni meteo estremi comprometteranno anche Pasqua e Pasquetta. Proprio domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, infatti, un’altra perturbazione atlantica investirà il nostro Paese provocando piogge torrenziali e forti temporali al Nord, abbondanti nevicate sulle Alpi, caldo anomalo, venti impetuosi, mareggiate e tempeste di sabbia del Sahara al Sud.

Il maltempo di queste ore proseguirà quasi senza sosta al Nord: soltanto tra venerdì e sabato ci sarà una breve tregua di qualche ora, sempre in un contesto di clima umido, piovoso e nuvoloso con correnti meridionali, calde e umide. Correnti che si intensificheranno ulteriormente domenica, nel giorno di Pasqua, facendo aumentare sensibilmente le temperature in modo particolare al Centro/Sud ma anche al Nord. La neve sulle Alpi sarà davvero molto abbondante tra domenica e lunedì, ma soltanto ad alta quota, oltre i 1.500 metri, seppur con accumuli davvero imponenti.

Nei prossimi giorni approfondiremo ulteriormente con tutti i dettagli.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi