Allerta Meteo Piemonte: forte maltempo in arrivo, codice giallo per valanghe

"Dal pomeriggio odierno è attesa una prima fase perturbata con precipitazioni diffuse"
MeteoWeb

Domani allerta gialla per valanghe sui settori alpini settentrionali e meridionali“: in considerazione della situazione meteo attesa, Arpa Piemonte ha diramato una nuova allerta. “Dal pomeriggio odierno è attesa una prima fase perturbata, con precipitazioni diffuse fino alle prime ore di domani; successivamente è atteso un temporaneo miglioramento a partire dalle vallate sudoccidentali, con precipitazioni estese dal tardo pomeriggio di domani ed almeno fino a metà giornata di domenica,” si legge nel bollettino diramato oggi.

Dal pomeriggio odierno è attesa una prima fase perturbata con precipitazioni diffuse fino alle prime ore di domani; successivamente è atteso un temporaneo parziale miglioramento a partire dalle vallate sudoccidentali, con precipitazioni nuovamente estese dal tardo pomeriggio di domani ed almeno fino a metà giornata di domenica, più intense dapprima tra Alpi Marittime e Liguri domani dalla tarda serata e domenica più persistenti sui settori alpini settentrionali,” si legge nel consueto bollettino meteo di Arpa. “Migliora progressivamente da domenica pomeriggio a partire dai settori meridionali. La quota delle nevicate durante i due impulsi perturbati sarà mediamente sugli 800-1000 m, con valori localmente inferiori sul Cuneese, intorno ai 600-700 m nella tarda serata odierna, in ulteriore calo sui 400-500 m a fine giornata di sabato e prime ore di domenica“.

allerta meteo piemonte

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi