Dalle prime ore di domani, lunedì 4 marzo, e per tutta la giornata, la Sardegna sarà interessata da venti da moderati a forti da ovest nord-ovest, con intensificazione fino a burrasca sulle coste settentrionali, su quelle occidentali, e sui crinali. Per effetto di questa situazione meteo, tutte le coste esposte potranno essere interessate da mareggiate. Sulle coste della Sardegna nordoccidentale, sono previste onde con altezza media intorno a 6 metri, mentre su quelle meridionali e nel Golfo di Cagliari sono previste onde con altezza media intorno a 2,5 metri.
Inoltre, il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile della Sardegna ha emesso a partire dalle ore 14:00 e fino alle 23:59 del 4 marzo un avviso di allerta per: codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico sulle aree di allerta Montevecchio Pischinappiu e Tirso; codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idraulico e idrogeologico sull’area di allerta Logudoro.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta