L’allerta valanghe resta arancione in Piemonte

Progressivo esaurimento dei fenomeni a partire dai settori sudoccidentali del Piemonte ma per le prossime 36 ore, resta l'allerta valanghe
MeteoWeb

Oggi in Piemonte è in vigore l’allerta arancione per valanghe sulle Alpi e allerta meteo gialla per rischio idrogeologico ed idraulico sui settori orientali della regione. Lo indica Arpa Piemonte, che segnala che la perturbazione che ha determinato precipitazioni intense nelle ultime ore si sposta verso est, determinando un’attenuazione ed un progressivo esaurimento dei fenomeni a partire dai settori sudoccidentali. Domani permarranno condizioni variabili, soprattutto al mattino, con qualche pioggia possibile sull’Appennino e nel Verbano, mentre martedì 12 marzo sarà caratterizzato da tempo stabile con un rinforzo della ventilazione nelle vallate alpine nordoccidentali e settentrionali.

Per le prossime 36 ore, resta l’allerta valanghe: oggi arancione dalla Valchiusella al Toce e, a sud, nelle valli Tanaro, Varaita, Maira e Stura; gialla nelle valli Susa, Chisone, Pellice e Po. Per la giornata di domani, lunedì 11 marzo, l’allerta arancione per le valanghe resterà sulle montagne a nord, mentre sarà gialla dalla Val Susa alle vallate cuneesi e, per rischio idrogeologico, nella pianura settentrionale.

allerta meteo piemonte 11 marzo

allerta meteo piemonte 11 marzo

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi