Calabria nel mirino del maltempo: mareggiate e vento forte, grandinata imbianca Lamezia Terme

Oggi e domani persiste il rischio di rovesci e temporali sparsi al Centro/Sud
MeteoWeb

La perturbazione atlantica che ha provocato forte maltempo si è spostata verso i Balcani, ma ha lasciato dietro di sé forte instabilità. Oggi e domani, al Centro/Sud, persiste il rischio di rovesci e temporali sparsi, mentre al Nord il tempo sarà stabile e poco nuvoloso. La Calabria sta registrando in queste ore una fase di maltempo, caratterizzata da pioggia e grandine, che hanno colpito la fascia centrale della regione, in particolare durante la notte. Registrate anche mareggiate e forti raffiche di vento. Nella zona di Lamezia Terme la grandine ha coperto le strade, causando disagi alla viabilità.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi