Campi Flegrei, terremoto e boato: paura a Pozzuoli | DATI e MAPPE

Aggiornamenti in tempo reale, mappe e dati ufficiali
  • terremoto oggi pozzuoli napoli bagnoli
  • terremoto oggi pozzuoli napoli bagnoli
  • terremoto oggi pozzuoli napoli bagnoli
/
MeteoWeb

Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi, 3 marzo, nell’area dei Campi Flegrei, dalla popolazione di Pozzuoli. L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’Amministrazione comunale di Pozzuoli “l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 3.4 ± 0,3 localizzata sul lungomare di Via Napoli tra Pozzuoli e Bagnoli (altezza stazione Dazio). Il sisma si è prodotto alle 10:01, ora locale, alla profondità di 2,94 km“. “L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree prossime all’epicentro,” conclude la nota del Comune di Pozzuoli.

Non ci sono segnalazioni di danni. La protezione civile e la polizia municipale stanno effettuando tutte le verifiche ma non ci sono segnalazioni,” ha dichiarato all’Adnkronos il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni. “Fa parte dell’attività di bradisismo che interessa Pozzuoli“. La scossa è stata avvertita anche diverse zone di Napoli, da Fuorigrotta al Vomero.

Terremoto tra Pozzuoli e Bagnoli, “nessun danno”

A seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 10.01 di oggi, 3 marzo, nei Campi Flegrei in mare sulla costa antistante il Comune di Bagnoli, con magnitudo 3.4, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche non risulterebbero danni a persone o cose,” sottolinea in una nota la Protezione Civile.

terremoto oggi pozzuoli napoli

Condividi