Due incidenti aerei, fortunatamente senza gravi conseguenze, si sono verificati a distanze di poco tempo l’uno dall’altro negli USA. Entrambi gli incidenti riguardano aerei della United Airlines. Un Boeing 737 MAX 8 è finito fuori pista durante l’atterraggio a Houston. Si tratta del volo UA2477: partito da Memphis, è atterrato sulla pista 27 del George Bush International ma è finito nell’erba a causa della forte pioggia. Equipaggio e passeggeri sono stati evacuati in sicurezza: nessuno è rimasto ferito.
Aereo perde una ruota dopo il decollo: atterraggio d’emergenza
Un aereo della United Airlines diretto a Osaka ha perso una ruota subito dopo il decollo dall’aeroporto di San Francisco. Secondo la Federal Aviation Administration (FAA), i rottami sono finiti su un parcheggio dei dipendenti dello scalo di partenza. Fortunatamente anche in questo caso nessuno è rimasto ferito, ma alcune auto sono state danneggiate. Il volo è stato costretto a un atterraggio di emergenza al Los Angeles International Airport.
L’aereo, un Boeing 777-200, è dotato di 12 ruote ed è in grado di atterrare in sicurezza senza una di esse, secondo quanto ha dichiarato United. Al momento dell’incidente a bordo vi erano 235 passeggeri, 10 assistenti di volo e quattro piloti. La FAA ha aperto un’indagine.