Maltempo Campania, due frane sulla statale Meta-Amalfi: bus colpito dai massi | FOTO

Una seconda frana si è verificata nel pomeriggio sulla statale Meta-Amalfi: cedimenti forse dovuti al maltempo
frana amalfi
MeteoWeb

Due frane hanno interessato in poche ore la strada statale che collega la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, tra le province di Napoli e Salerno, in territorio di Piano di Sorrento. Nel primo pomeriggio di oggi, è franata una porzione di costone, che è finita sulla strada statale. Sul posto erano già intervenuti i Carabinieri della compagnia di Sorrento che, in attesa dell’intervento dell’Anas, avevano limitato la circolazione a senso unico alternato. Una decisione che è stata determinate per la sicurezza degli automobilisti.

Stamattina, lungo la statale Meta-Amalfi, un autobus privato con turisti a bordo è stato colpito da alcuni massi. Sul posto, al chilometro 6,675 della statale, in territorio di Piano di Sorrento, versante costa amalfitana, erano intervenuti i Carabinieri. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. I due cedimenti potrebbero essere collegati al violento maltempo che si è abbattuto sulla zona nella giornata di ieri.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi