Maltempo Genova: frana si abbatte su scuola a Crocefieschi

Il crollo è stato causato da un masso di grandi dimensioni
MeteoWeb

Nella notte, a Crocefieschi, nell’entroterra di Genova, una frana si è abbattuta su una scuola elementare e ha sfiorato la chiesa locale a causa della recente ondata di maltempo che ha colpito la Liguria. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma i vigili del fuoco hanno deciso di procedere all’evacuazione in via precauzionale di una casa e di vietare l’accesso ad altre 3 abitazioni e a un campo da calcio. Il crollo è stato causato da un masso di dimensioni considerevoli che ha colpito un muro di sostegno, sfondandolo e danneggiando una finestra della scuola. I danni all’edificio sono stati significativi. Nei prossimi giorni, i vigili del fuoco collaboreranno con i tecnici comunali per garantire la messa in sicurezza dell’edificio. Successivamente, sarà necessario valutare la presenza di eventuali parti pericolanti e decidere se gli studenti potranno tornare in classe lunedì.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi