Maltempo Genova, frana tra Bargagli e Viganego: chiusa SS45, paesi isolati | VIDEO

La frana è stata causata dalle persistenti piogge
Maltempo, frana in Liguria interrompe la SS45
MeteoWeb

Una massiccia frana si è registrata lungo la SS45 nella zona nei pressi di Bargagli e Viganego, nell’entroterra di Genova. A seguito di ciò, Anas ha deciso di chiudere il tratto interessato, con traffico deviato verso Davagna. Sul posto sono attualmente presenti le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i carabinieri. Fortunatamente, al momento non si segnalano né feriti né danni materiali. La frana è stata causata dalle persistenti piogge che si sono abbattute sulla regione genovese nei giorni precedenti.

Sono 3 i paesi isolati dalla frana. Il materiale è caduto subito dopo località La Presa, nei pressi del bivio per Viganego che permette di raggiungere anche i paesi di Cisiano e Terrusso. “Intorno alle 12 faremo un sopralluogo sull’area della frana insieme ai tecnici per verificare sul posto la situazione e valutare le prossime mosse per riaprire la strada, in sicurezza, il prima possibile -ha detto l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – Nel frattempo rimarremo in costante contatto con il sindaco di Bargagli per monitorare la situazione, con la Protezione civile regionale pronta ad intervenire a supporto della popolazione in caso di necessità“. Nel Ponente, una nuova caduta di materiale all’altezza del Malpasso ha portato alla chiusura in via precauzionale dell’Aurelia tra Varigotti e Noli.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi