Il maltempo che sta colpendo la Liguria ha causato una nuova chiusura per la strada provinciale 25 a Sesta Godano, che mette in comunicazione Liguria e Toscana attraversando l’Alta Val di Vara. Da questa mattina, un movimento del pendìo sovrastante la strada ha portato detriti a occupare parte della carreggiata, rendendo necessaria l’interdizione al traffico in località Orneto.
“La situazione lungo le nostre strade provinciali presenta alcune criticità evidenti che le condizioni meteo accentuano – spiega il Presidente Pierluigi Peracchini -. In questi giorni abbiamo attivato tutte le risorse possibili per dare risposte al territorio. Anche in queste ore il nostro personale, in coordinamento con i Comuni, è in servizio e nel caso di Sesta Godano si sta già programmando un piano di risoluzione”. La strada è interessata da chiusure continue, in occasione di eventi meteorologici significativi, almeno dal 2018.
Negli ultimi giorni la Provincia della Spezia segnala oltre trenta interventi per caduta di sassi e terriccio, taglio di rami e alberi pericolanti, e svuotamento delle cunette nelle strade dell’entroterra.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta