Maltempo, forti piogge a Milano: salgono i livelli di Lambro e Seveso

Dalla mezzanotte è scattata l'allerta gialla per rischio idrogeologico ordinario
MeteoWeb

Seveso e Lambro: siamo nella fase più intensa dalle prime ore di questa mattina si estenderà per la giornata di oggi. In generale i livelli sono saliti“: è quanto ha comunicato  l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Milano Marco Granelli, a seguito della forte ondata di maltempo che sta interessando il territorio dalla serata di ieri. Dalla mezzanotte è scattata l’allerta gialla per rischio idrogeologico ordinario diramata dal Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia, ma al momento i vigili del fuoco non segnalano particolari criticità nel capoluogo lombardo. “Per il Seveso sta lavorando il canale scolmatore e i livelli sono di poco superiori al metro. Comunque la vasca di Milano è pronta ad entrare in funzione e questo ci rassicura tutti. Ci preoccupa il Lambro che al parco ha raggiunto quota 180. Seveso e Lambro esondano a Milano intorno a 3 metri,” ha concluso Granelli. Per precauzione, come sempre in questi casi, sono state evacuate le comunità che hanno la sede vicino al fiume.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi