Maltempo, forti nevicate in Trentino Alto Adige: disagi sulle strade

Neve in Trentino Alto Adige: i maggiori disagi alla circolazione sono stati registrati nella zona orientale del Trentino
MeteoWeb

L’ondata di maltempo che infuria sull’Italia non ha risparmiato il Trentino Alto Adige, colpito da pioggia battente a fondovalle e forti nevicate oltre i 1.300-1.500 metri. A Bolzano si è verificato un insolito acquazzone fuori stagione. I maggiori disagi alla circolazione sono stati registrati nella zona orientale del Trentino. Alcuni mezzi senza dotazione invernale hanno creato interruzioni alla circolazione sul Passo San Pellegrino.

Nel frattempo, la strada statale 45bis ‘Gardesana occidentale’ che collega Riva del Garda con Limone, resterà chiusa fino a giovedì 14 marzo. Sulla sede stradale è caduta una frana all’altezza della galleria ‘Casagranda’.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi