La perturbazione che ha colpito il Piemonte nelle scorse ore è in fase di allontanamento e i fenomeni sono in attenuazione. Ma la neve è caduta abbondante sulle montagne della regione e si è spinta fino a bassa quota nell’Ossola. Il resto della regione è stato interessato dalle piogge, che hanno trasportato a terra la tantissima sabbia in arrivo dal Sahara che sta rendendo i cieli lattiginosi da Nord a Sud. Le immagini a corredo dell’articolo, che arrivano da Rivalta di Torino, alle porte del capoluogo piemontese, danno un’idea della quantità di sabbia presente in atmosfera, caduta al suolo con le piogge in tutto il Piemonte.
Nelle ultime 24 ore, nel Torinese sono caduti circa 20-30mm di pioggia: 31mm a Lanzo Torinese, 27mm a Verolengo, 26mm a Varisella, 25mm a Caluso, Corio, 23mm a Torino, 22mm a Pino Torinese, 21mm a Rivoli.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta