Maltempo, piena del fiume Po: il colmo transitato da Casalmaggiore, oltre 5 metri a Boretto

La piena del fiume Po ha interessato e continua a interessare le aree golenali
MeteoWeb

Il colmo di piena del fiume Po è transitato a Casalmaggiore: ha raggiunto i 4,30 metri sullo zero idrometrico, mentre in queste ore sta transitando a Boretto, con un livello intorno ai 5,14 metri sull’assegnato zero idrometrico. Entrambi i valori rientrano nella categoria di criticità ordinaria, indicata dal colore giallo, secondo le valutazioni dell’Agenzia interregionale sul fiume Po (Aipo).

Il tratto più occidentale del fiume Po ha già visto una diminuzione dei livelli al di sotto delle soglie di criticità. Tuttavia, per le prossime 24 ore, si prevede che i livelli rimarranno al di sopra della soglia 1 di criticità (colore giallo) tra Boretto e Pontelagoscuro. Nei tratti terminali e deltizi, si stima che i livelli possano superare la soglia 2 di criticità, considerata moderata e indicata dal colore arancione. La piena del fiume Po ha interessato e continua a interessare le aree golenali, pertanto, Aipo invita alla prudenza e al rispetto delle misure di sicurezza.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi