Maltempo, forti temporali in Emilia Romagna: nubifragio a Bologna | LIVE

Maltempo, l'ingresso di spifferi freschi dai Balcani innesca forti temporali in Emilia Romagna: veloce diluvio su Bologna
MeteoWeb

L’ingresso dell’aria fredda proveniente da Nord/Est ha innescato questa sera forti temporali nel cuore dell’Emilia Romagna: una tempesta è in corso su Bologna, dove in pochi minuti sono caduti 7mm a Savena, 6mm in centro, 5mm a Corticella. Nell’hinterland, 6mm a Ozzano dell’Emilia, 5mm a Botteghino di Zocca, 2mm a Granarolo e a Longara. La temperatura è crollata a +13°C dopo aver raggiunto i +21°C nel pomeriggio.

Dopo aver colpito Bologna, i temporali si stanno adesso muovendo verso la Romagna: sta già diluviando su Imola, Faenza e Rimini.

fulmini saette stasera

Nelle prossime ore il maltempo si sposterà verso Sud: nella sera/notte avremo forti temporali sulle Marche, come ampiamente previsto nelle scorse ore. I fenomeni poi, domani, scivoleranno verso il centro/Sud e saranno particolarmente forti lungo l’Adriatico e all’estremo Sud, nel basso Tirreno tra Calabria e Sicilia.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi