Migliorano le condizioni meteo a Torino ma resta ancora vietato l’accesso ai Murazzi, in attesa che l’acqua del fiume Po si ritiri dalla banchina e vengano avviate le operazioni di pulizia e rimozione del limo, “consentendo ai cittadini – sottolinea una nota di Palazzo Civico – di poter nuovamente accedere e fruire di queste aree in sicurezza“. La piena del Po ha raggiunto i Murazzi in mattinata, mentre nel resto del tratto cittadino il fiume è esondato vicino al ponte Isabella, nella sponda destra, in un tratto già vietato al transito ciclo-pedonale.
“La situazione – precisa una nota – continua a essere costantemente monitorata dalla Protezione Civile. Secondo le previsioni e dopo l’attenuazione nella giornata odierna, i fenomeni dovrebbero riprendere martedì con intensità inferiori a quelle dei giorni scorsi”.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta