Maltempo Toscana, vento forte e frane in provincia di Massa-Carrara: danni e disagi | FOTO

Crolli, frane e alberi caduti sono gli effetti del maltempo in provincia di Massa-Carrara, in Toscana
  • maltempo massa toscana
    Massa
  • maltempo massa toscana
    Massa
  • maltempo massa toscana
    Massa
  • frana zeri toscana
    Zeri
/
MeteoWeb

La provincia di Massa Carrara è una delle più colpite dal maltempo in Toscana. I disagi più importanti sono quelli che hanno interessato la via che da Massa porta a Canevara. Qui alcuni alberi caduti lungo l’arteria stradale rendono di fatto irraggiungibile il paese. In queste ore, i Vigili del Fuoco stanno lavorando per liberare la sede stradale. Sempre a Massa, pioggia e vento hanno fatto crollare il muro di un campo sportivo. Danni anche alle transenne di un cantiere edile in piazza Misericordia mentre sono state divelte delle pensiline nell’area vicina all’ufficio postale di Massa. Una frana ha invece interessato via Bassa Tambura con ripercussioni sul traffico veicolare.

Il maltempo ha provocato disagi anche in Lunigiana. Nel comune di Pontremoli, è stata chiusa al traffico per una frana la strada Cavezzana Gordana, mentre uno smottamento si è verificato lungo la strada provinciale 37 nel comune di Zeri.

La sala operativa della Protezione Civile della Regione Toscana ha deciso di prolungare a tutta la giornata di domani l’allerta meteo gialla in corso già oggi su tutta la Toscana.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi